Amministrazione e tesoriere

Professionalmente parlando la mia preparazione e formazione è sempre stata mirata al lato più amministrativo e organizzativo (ho studiato come perito aziendale), grazie anche ad un’innata passione per i “numeri ” e per la pianificazione...eredità di mamma e papà...

La mia esperienza nel campo dell’infanzia invece, prima di incontrare Alice e le ragazze di Emmi’s Care, era semplicemente legata alle attività di volontariato di vario genere, dalla splendida avventura come capo scout a quella in un centro diurno dedicato ad attività ricreative per bambini disabili. Nel frattempo mi scoprivo appassionata di bricolage e tutto ciò che gli gira in torno, ho quindi iniziato ad occuparmi dell’organizzazione di questo genere di attività all’interno delle associazioni alle quali prestavo servizio. Tutte esperienze che mi hanno toccata nel profondo, che mi hanno dato tanto e che hanno rafforzato la mia convinzione che a questo mondo ognuno ha e deve avere i propri tempi...per qualsiasi cosa.

Mai incontro fu migliore di quello con Emmi’s Care, ho scoperto il mondo della psicomotricità e quando Alice mi ha raccontato del progetto ne sono rimasta entusiasta e colpita, finalmente qualcosa si stava muovendo in una direzione diversa, semplice e globale.
Non potevo non farne parte, l’energia che sprigionano le ragazze quando si lavora sulle attività di Emmi’s è benzina naturale e anche se, almeno per ora, il mio apporto come avrete capito non è sul campo ma semplicemente di “segretariato” e attività correlate, spero di poter intraprendere un percorso che mi avvicini sempre più al mondo Pikler e che possa dare fondo alle mie curiosità, in modo da poter sostenere ancor più attivamente i progetti dell'Associazione Emmi's Care.