Family Care, insieme per crescere.

Il 20 settembre 2015 (dalle 9.30 alle 19.00) presso il Museo Mille Miglia, la seconda edizione di Family Care, una giornata interamente dedicata ai servizi di cura per le famiglie e l’infanzia.

Family Care è un evento no profit, che si sostiene principalmente con le offerte raccolte, l’ingresso è a offerta libera.

FAMILY CARE è organizzato da Emmi’s Care ed Edufrog con il patrocinio Ibby Italia (International Board on Books for Young People) e del Comune di Brescia - Assessorato alle Politiche per la Famiglia e con la partecipazione della Fondazione Brescia Musei e del Museo Mille Miglia, sponsorizzata da Kolektio , Time to Love Onlus , Open Waldorf School e G.A.M.

Dopo il successo riscontrato nel 2014 con oltre 1500 presenze, la seconda edizione accoglierà più di trenta realtà accreditate -tra associazioni, cooperative, liberi professionisti, imprese sociali, librerie e negozi- impegnate nel campo dei servizi dedicati alle famiglie.

IMG_2891

Dalle 11.30 alle 12.30, una tavola rotonda presenterà il Manifesto di Alleanze Educative e di Cura, con la partecipazione dell’illustratrice Mariana Chiesa Mateos, che terrà nel pomeriggio dei laboratori per bambini e adulti.

alleanzepic

Saranno allestiti spazi per i giochi di strada e di un tempo e non poteva mancare un prato naturale per un momento di gioco, di lettura o di riposo e tanti tanti laboratori: Laboratorio PANEM (FONDAZIONE BRESCIA MUSEI -);“Adesso cucino io!” ( BIMBI CHEF ); ”Interi o a fettine? Ecco gli ingredienti per racconti appetitosi” (ELICA GIOCHI E STORIE); I disegni di Kalindi: “Crea il tuo Mandala”(FONDAZIONE DOMINIQUE FRANCHI); “Gioco, suono, mi muovo” (SUONIINMOVIMENTO); “Laboratorio del gusto” (ASSOCIAZIONE HAPPY FOOD EDUCATION); “Laboratorio sensoriale” 0-3 anni (NIDO D’INFANZIA ARTINIDO); “Evviva la lettura... comincia l’avventura!” (Associazione CreATtiva ); “Cavalcagiocare, psicomotricità e equitazione” ( ROSITA PER OMBROMANTO); “Così veloci... Illustrazioni in movimento” - (SEGNALI D’ARTE); “Qua la zampa” (VITA DA CANI); English Coding, Junior Engineer e Senior Engineer (LUCY ROBOTTINA); Laboratorio a ispirazione Steineriana (OPEN WALDORF SCHOOL ).

Dalle ore 14.00 sarà allestito uno spazio per il gioco con la sabbia, curato dall’organizzazione di Family Care.

Letture saranno animate da alcune realtà presenti nell'area espositiva che ospiterà gli stands delle realtà del territorio.

Una Nursery attrezzata accoglierà mamme e bambini, nel momento del cambio o dell’allattamento con tutte le necessarie comodità. Sarà anche presente un’ostetrica per ascoltare e parlare con le donne che lo desidereranno.

Alle ore 16.00 sarà offerta ai più piccoli una sana merenda.

I visitatori troveranno all'ingresso dei gudget pensati per i bambini, giochi tradizionali che non smettono mai di affascinare, realizzati in materiali naturali e sicuri, di cui uno non mancherà di omaggiare Alice nel paese delle meraviglie, ricordandone il 150° anniversario .

Qui il programma completo.

I commenti sono chiusi