Chi siamo

La Nostra Storia

Fondata nel 2013,EMMI’S CARE si occupa di promuovere la psicomotricità e l’educazione attiva, attraverso iniziative e progetti pensati e dedicati alle famiglie, ai professionisti e all’infanzia.
Crediamo nell’importanza di uno sviluppo motorio spontaneo del bambino e nella libertà di movimento fin dalla nascita, sostenuta e accompagnata da un’atteggiamento dell’adulto attivo, ma non invasivo, rispettoso delle competenze innate del bambino in un ambiente pensato e dedicato, realmente, alla cura del bambino.
Attraverso le nostre iniziative e i nostri progetti, basati sulla psicomotricità e l’approccio Pikler, vogliamo promuovere uno sviluppo sano del bambino accompagnando professionisti, famiglie e bambini nel loro importante percorso di crescita
Collaboriamo e realizziamo iniziative con esperti e professionisti, crediamo sia indispensabile per sviluppare progetti di ricerca e formazione, per conoscere e condividere esperienze lavorative e per realizzare progetti comuni destinati alle famiglie.
Desideriamo sviluppare un’approccio integrato, fondato sui contributi della disciplina della psicomotricità, l’educazione attiva e l’approccio Pikler, all’interno di alleanze educative.

Il Nostro Approcio

Instaurare e favorire una condizione di fiducia nell’adulto attraverso una relazione stabile, sicura ed empatica.

Favorire le condizioni per lo sviluppo psicomotorio spontaneo del bambino creando un ambiente idoneo alla sua fase di sviluppo e proponendo un’attività psicomotoria adatta alle sue esigenze di movimento e di gioco.

Sostenere emotivamente il bambino, nelle sue conquiste e scoperte, senza giudicarle, ma accogliendo le sue espressioni e i suoi metodi comunicativi.

Il Team