Blog

Osservazione e regia educativa nel gioco con la sabbia

Articolo scritto a quattro mani, con Francesca Romana Grasso di EDUFROG L’osservazione rappresenta” lo strumento” principe per conoscere e comprendere l’altro, per dosare e calibrare le proprie azioni, per accogliere al meglio i bisogni, anche quelli non espressi. Quando osserviamo un bambino, stiamo prestando attenzione a ciò che gli piace, dispiace, gli interessi, le curiosità,…
Leggi

Family Care, insieme per crescere.

Il 20 settembre 2015 (dalle 9.30 alle 19.00) presso il Museo Mille Miglia, la seconda edizione di Family Care, una giornata interamente dedicata ai servizi di cura per le famiglie e l’infanzia. Family Care è un evento no profit, che si sostiene principalmente con le offerte raccolte, l’ingresso è a offerta libera. FAMILY CARE è…
Leggi

Psicomotricità e pedagogia al servizio della persona 1/4

Il 15 febbraio, a Bologna, si è svolto il seminario ASEFOP in tema di psicomotricità: Emmi’s Care ed Edufrog hanno deciso di mettere a disposizione dei lettori alcuni appunti, in forma molto sintetica, raccolti da Alice Gregori in quell’occasione. Perché? Da tempo abbiamo avviato un percorso condiviso per integrare i saperi e promuovere un approccio…
Leggi

“The One Bicio’s” for Family CARE

A volte accadono incontri inaspettati, ma speciali e da essi nascono progetti reali... Bicio's Expert Mixlogist a distanza di un anno dalla loro inaugurazione, per festeggiare ha scelto di voler dar vita ad un evento davvero speciale:“The One Bicio’s”,  scegliendo di voler dimostrare la loro gratitudine, a chi li ha sostenuti fin dall'inizio, credendo a loro…
Leggi

Nasce 100%SABBIA

Creato da Associazione Emmi's Care ed Edufrog aps. 100% SABBIA Il primo kit dedicato al gioco con la sabbia, pratico, sicuro e per giocare in tutte le stagioni. EDIZIONE LIMITATA SOLO 100 PEZZI DISPONIBILI prezzo al pubblico euro 39,00 Offerta lancio: SOLO per i primi 30 pezzi a euro 29,00!! Prenota la tua scatola 100%sabbia,…
Leggi

Muoversi per crescere

Articolo a cura di Alice Gregori, psicomotricista e studiosa dell’approccio Pikler. La Pediatra e studiosa Emmi Pikler ha dimostrato che ogni bambino, se sostenuto da cure affettive amorevoli attraverso cure attente e dedicate e da un’ambiante adeguato a favorire il suo movimento libero, sviluppa dà sé le sue capacità e competenze attraverso uno sviluppo motorio…
Leggi